Login

    Caramagna's Got Talent

 

 

DVD dell'omonimo spettacolo, "Caramagna's Got Talent", messo in scena per la prima volta il 28 maggio 2015 nel teatro di Caramagna Piemonte. Lo spettacolo è stato messo in scena dalla Scuola Secondaria di Caramagna con il patrocinio del Comune e dell'Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore, con l'aiuto finanziario di tre banche.
 
Ecco l'articolo di TargatoCN del 30 maggio 2015:
 
 
Caramagna Piemonte: gli alunni delle medie in scena al teatro di piazza Boetti

La scuola secondaria di primo grado di Caramagna Piemonte ha realizzato nel corrente anno scolastico  alcuni progetti, accettando la sfida culturale lanciata da EXPO 2015.

Sotto la guida dell’estrosa professoressa di arte, tutte e sei le classi (due Prime, due Seconde, due Terze) hanno lavorato alla realizzazione di un calendario illustrato con i disegni dei prodotti tipici della provincia di Cuneo, mentre le classi prime hanno confezionato un ricettario dei piatti della nostra cucina.

Le Terze, supervisionate dagli insegnanti di lettere, musica ed educazione motoria, hanno steso il copione di uno spettacolo teatrale dal titolo “Caramagna’s got talent” affidando la realizzazione di effetti speciali e audio ad un team di studenti particolarmente abili nel settore. Attori, cantanti, dj, ballerini, comparse e camerieri si sono alternati sul palco in un crescendo di emozioni, accompagnati dalla consueta vivacità dei preadolescenti, che hanno comunque dimostrato anche un’ottima capacità di organizzazione.

La serata è stata ulteriormente allietata dalla degustazione di biscotti tipici della Granda e si è arricchita di umoristici riferimenti alle "autorità" locali (sindaco e parroco).

La prima è andata in scena venerdì 29 maggio 2015, presso il salone polifunzionale di piazza Boetti:  alcuni  balletti hanno avuto come protagonisti i ragazzi delle classi Seconde,  altri quelli delle Terze, mentre gli attori sono stati tutti scelti tra i quattordicenni della classi 3^A e 3^B. Alla classe 1^A è stato affidato l’incarico dell’esecuzione dal vivo de “La Monferrina”, in accompagnamento ad un preciso momento dello spettacolo. La classe 1^B ha avuto, invece, un coinvolgimento esclusivo nella realizzazione del ricettario, che ha ottenuto un notevole successo.

Parte integrante dello spettacolo è stata un’intervista tripla che ha messo a confronto l’alimentazione degli adolescenti di oggi con quella di un tempo e che ha avuto tra i protagonisti anche  il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore, dott. Paolo Groppo.

A seguire con attenzione un folto pubblico, fatto non solo di genitori, che sottolineava con gli applausi i vari passaggi, fino ad un fragoroso battimani finale con tutti gli attori sul palco, con l'invito a replicare lo spettacolo.

"Un sentito ringraziamento va al Comune di Caramagna Piemonte, che ha messo a completa disposizione dei ragazzi e degli insegnanti la struttura di piazza Boetti, perfetta per la messa in scena di un copione così impegnativo e ricco di spunti sui temi dell’alimentazione consapevole".  dicono gli insegnanti.

 

Leggi su www.targatoCN.it

 
 
Tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Caramagna P.te (A.S. 2014/2015)
 
 

Ballo "La Monferrina"

Classe Prima (Leva 2003)

 

Ballo "Ma Che Bontà"

Classe Seconda (Leva 2002)

 

Ballo "Aggiungi un Posto a Tavola"

Classe Terza (Leva 2001) e Staff Tecnico

Attori principali dello spettacolo

Morgan, J-Aj, Patafix e i giurati

 

 

 

Contattaci per avere una copia del DVD